Questi dispositivi vengono utilizzati per ottenere abbattimento acustico nei confronti di onde sonore che si propagano attraverso fluidi gassosi con velocità massime di attraversamento a 20 m/s ed il cui spettro sonoro abbia caratteristiche di medio/alta frequenza. I silenziatori assorbitivi vengono tipicamente installati a carico di impianti di ventilazione, bocche di aspirazione e mandata di ventilatori, impianti di condizionamento.

Si tratta di dispositivi costituiti da involucri cilindrici o parallelepipedi che contengono batterie fonoassorbenti a loro volta cilindriche o parallelepipede. La densità delle partizioni piene rispetto a quelle vuote determina la capacità del silenziatore di lavorare in una zona specifica della spettrometria.

Il medesimo accorgimento geometrico consente anche l’ottimizzazione delle perdite di carico in funzione della prevalenza disponibile a monte del silenziatore. Il silenziatore stesso può essere dotato accorgimenti costruttivi tali da ottimizzare in maniera molto vigorosa le perdite di carico dell’intero sistema.
 
 
Incapsulaggio gruppo frigo con silenziatori a basse perdite di carico
Insonorizzazione su impianto di filtrazione di cementeria
Insonorizzazione ventilazione centrale termica
Setti fonoimpedenti predisposti all'inserimento in ciminiera
Silenziatori Assorbitivi su Filtri
Silenziatori assorbitivi su mandata torre evaporativa
   
Silenziatore Assorbitivo a Batterie Verticali e parallele
Silenziatore assorbitivo su aspirazione aria comburente per caldaia a gas
Silenziatore di Scarico in Atmosfera
Silenziatore dissipativo si bocca aspirante di ventilatore
Silenziatori di Scarico in Atmosfera
Struttura di Supporto Batterie Fonoassorbenti - Silenziatore in Ciminiera
Telai in acciaio inox per setti fonoassorbenti
©Sira s.a.s. Via Monterosa 33, 10091 Alpignano (TO) Tel. 011.9663108 - Fax 011.9663162 - info@sira.to.it - P.I. 04552970016 - Admin Area Privacy | Cookies