I sistemi di pannelli fonoassorbenti Sira sono stati studiati per ottenere eccellenti performance in termini di attenuazione e, nel contempo, per rispondere alle esigenze del Cliente in termini di mantenimento dei livelli produttivi, facilità e velocità di smontaggio, robustezza, economicità.

 
La serie Simplex consente di ottenere attenuazioni fino a 20 dB(A). Il sistema viene impiegato quando attenzione viene posta in particolare sulle caratteristiche di economicità mentre non sussistono particolari esigenze di smontaggio.
 
   
Clicca sulla foto per ingrandire
 
La serie Ecophone rappresenta la più vasta gamma delle pannellature prodotte dalla Sira e si divide in 2 grandi categorie:


   
La serie ECOPHONE A1 ÷ C4 PLUS, identifica la produzione di pannelli manufatti, in grado di fornire attenuazioni che vanno dai 18 dB(A) Leq di attenuazione a 42 dB(A) Leq di attenuazione nominali (testate in campo). E’ un sistema di pannellatura che prevede la presso piegatura e l’assemblaggio manuale di lamierati da 15/10 sp.. La pannellatura può avere un dosaggio consistentemente variabile, a seconda dell’abbattimento acustico richiesto e conseguentemente del dosaggio interno del pannello. Il peso per unità di superficie, va da 30 a 100 kg/m2. Sono pannellature robustissime, modulari, monolitiche e interamente smontabili in elementi che al massimo possono raggiungere la dimensione 1000 x 2000 mm.  
Clicca sulla foto per ingrandire
     
La serie ECOPHONE RE, identifica la produzione di pannelli profilati, ovvero deformati mediante profilatrice direttamente da nastro (coil), anche preverniciato. Lo spessore del lamierato può al massimo raggiungere i 10/10 sp, e l’indice di isolamento RW certificato va da un minimo di 28 dB a un massimo di 40 dB. Il peso del pannello raggiunge al massimo i 25 kg/m2 nello spessore 120 mm Rw 40. La profilatura può avvenire da lamierato grezzo in maniera che successivamente possa essere applicato qualunque tipo di RAL con ciclo di verniciatura a caldo. Sono pannellature robuste nonostante la profilatura, ma se non adeguatamente predisposte non concedono grandi requisiti di smontabilità.
 
   
Clicca sulla foto per ingrandire
     
 
La serie Shell permette un'attenuazione consistente alle medio alte frequenze: il pannello viene impiegato quando si devono progettare pareti con esigenze di smontabilità ed economicità d'intervento.
 
   
Clicca sulla foto per ingrandire
 

©Sira s.a.s. Via Monterosa 33, 10091 Alpignano (TO) Tel. 011.9663108 - Fax 011.9663162 - info@sira.to.it - P.I. 04552970016 - Admin Area Privacy | Cookies